Restauro Piazza Sant’Antonino Sorrento

 

Sorrento – Riattivata ieri la circolazione in piazza Sant’Antonino.
I lavori per il rifacimento della pavimentazione in pavé, infatti, si sono conclusi in anticipo sul programma consentendo il ripristino del transito veicolare e pedonale in via Luigi De Maio per accedere alla zona portuale di Marina Piccola.
L’intervento, progettato dall’ufficio tecnico comunale ed eseguito dall’impresa Edilsud, ha interessato il tratto della piazza antistante la basilica pontificia di Sant’Antonino e il municipio cittadino.
I lavori avviati il 16 febbraio scorso, secondo il cronoprogramma si sarebbero dovuti concludere venerdì prossimo.
L’impresa appaltatrice, invece, ha accelerato i tempi per completare in anticipo il rifacimento della pavimentazione e consentire già da ieri alla circolazione piazza Sant’Antonino.
Una boccata di ossigeno per la mobilità, quindi, che dal giorno in cui il cantiere è stato attivato ha subito pesanti contraccolpi in tutto il territorio di Sorrento.
Il dirottamento del traffico della zona attraverso via Padre Reginaldo Giuliani e via Tasso, infatti, nelle ultime settimane ha provocato la congestione del corso Italia con ripercussioni anche sulle altre strade cittadine.
«Constatiamo con piacere l’ultimazione anticipata dei lavori – sottolinea l’assessore comunale alla Manutenzione, Raffaele Apreda – che ci ha consentito di far riprendere regolarmente la circolazione viaria attraverso piazza Sant’Antonino prima della scadenza.
Si trattava in ogni caso di un intervento necessario per mettere in sicurezza la pavimentazione stradale dove erano presenti buche ed avallamenti che mettevano a rischio l’incolumità di pedoni, centauri ed automobilisti».