Tecnologia No Dig

EDIL SUD grazie all´utilizzo delle innovative tecnologie no-dig (o Trenchless Technology), é in grado di effettuare interventi di sostituzione, risanamento, rifacimento di intere condotte o di tratti parziali delle reti di acquedotti, fognature, gasdotti – limitando notevolmente gli interventi di demolizione delle pavimentazioni stradali, le interruzioni al traffico pedonale e veicolare, i rumori, le vibrazioni per gli edifici.
Grazie all´utilizzo delle tecnologie no-dig é possibile effettuare la maggior parte delle opere direttamente nel sottosuolo, con pochi scavi a cielo aperto. Ció permette di limitare gli effetti indesiderati legati agli interventi tradizionali, producendo comunque condotte di ottima tenuta e resistenza. Le tecnologie no-dig consentono di abbattere drasticamente gli impatti ambientali; di ridurre i tempi di realizzazione; di costruire o manutenere sottoservizi anche in quei luoghi (per esempio turistici) in cui limitazioni della circolazione di persone e di mezzi, pubblici e privati, inciderebbero negativamente sulle attività economiche della zona. Il video é un valido esempio dell´utilizzo delle tecnologie no-dig nella sostituzione di tubazioni.

Tecnologia no-dig per servizi interrati

EDILSud, nel settore dell’utilizzo delle tecnologie no-dig (senza scavo) è in grado di offrire alla propria clientela efficienti servizi di:

Indagini preventive di sottoservizi esistenti, eseguite con moderne apparecchiature di alta qualità, consistenti in:

  • video ispezione
  • mappatura
  • scannerizzazione

Tali indagini garantiscono rapidità di progettazione e di realizzazione degli interventi, positività del risultato finale.

Realizzazione di nuovi sottoservizi, sostituzione, manutenzione e ristrutturazione di sottoservizi esistenti:

  • reti idriche
  • reti fognarie
  • gasdotti
esempio_no-dig